5 città italiane meno note da visitare

5 città italiane meno note da visitare

Lo sapevi che il 70% dei turisti visita l'1% delle città italiane? 

Oltre alle principali destinazioni turistiche ci sono splendide città italiane meno note che meritano di essere visitate. Ne vediamo 5.  

5 città italiane meno note da visitare 

Aosta, la porta delle Alpi

Affascinante città alpina, custodisce un ricco patrimonio storico-artistico romano e medievale. Circondata da montagne maestose, offre un interessante mix tra natura e cultura.

Vicenza, la città del Palladio

Vicenza è un gioiello architettonico grazie alle opere di Andrea Palladio. Passeggiare tra i suoi portici è un tuffo nel passato. Il solo Teatro Olimpico vale la visita! 

Vercelli, la città del riso 

Nel cuore della Pianura Padana, Vercelli è famosa per le sue risaie e per la produzione di riso di alta qualità. Qui si scoprono tesori artistici insieme all'autenticità della campagna italiana.

Livorno, porto multiculturale sul Mar Tirreno 

Città portuale vibrante, Livorno incanta con i suoi canali "alla Venezia", fortezze medicee e lungomare. Un crogiolo di culture, arte e sapori della costa toscana. 

Alessandria, passeggiata tra Storia e botteghe del centro 

Alessandria, incastonata tra le Langhe e il Monferrato, è nota per la Battaglia di Marengo, per i cappelli di Borsalino e per le sue botteghe del centro storico. L'offerta eno-gastronomica è favolosa!

Ti immaginavi queste città o avevi altre idee?

Comentar

Ten en cuenta que los comentarios deben aprobarse antes de ser publicarse.

Este sitio está protegido por reCAPTCHA y se aplican la Política de privacidad de Google y los Términos del servicio.