Visione

La nostra ambizione è quella di contribuire alla promozione di un’immagine diversa e creativa dell’Italia che risponde ai cambiamenti sociali attuali e alla valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale espresso dal Paese.

Valori

  • Crediamo che avere successo senza produrre un impatto sociale positivo sia privo di significato 
  • Crediamo nel fare impresa in maniera responsabile attraverso l’impegno concreto nel generare un impatto positivo sulla comunità, le persone e l’ambiente
  • Crediamo che la diversità culturale sia una forza e non una debolezza
  • Crediamo nella forza dell’arte come espressione dell’identità

Missione

Broccoly® è un lifestyle brand dedicato a quelle persone che ricercano prodotti di design ed etici sull’Italia.

Prodotti creativi, originali, di qualità e con valore sociale. 

Mostrare l’Italia da un’altra prospettiva. Quale prospettiva? Quella di chi è attento alle tematiche sociali, culturali e ambientali collegate all’Italia.

Perché Broccoly

Broccoly® nasce dalla fusione tra “Broccoli” e “Brooklyn”.

“Broccoli” è la storpiatura del nome "Brooklyn", così pronunciato dai migranti italiani che arrivavano nel porto di New York tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX. Gli italiani venivano definiti, in maniera spregiativa "Broccoli".

Broccoly® vuole raccontare la bellezza dell'Italia attraverso la creatività e il genio degli italiani, degli italiani all'estero e dei nuovi italiani, ovvero i migranti in Italia.