In questa intervista scoprirai la storia di So.De, un nuovo modello di consegna a domicilio per le città.
I protagonisti sono Teresa e Sandro, rispettivamente socia e dipendente So.De.
“Vogliamo contribuire a cambiare la percezione del servizio di consegna a domicilio, il quale è un servizio di lusso, e come tale deve essere valorizzato”.
Per So.De, l’inclusione e l’integrazione diventano azioni concrete con contratti di lavoro che mettono al centro le persone e con strumenti che tutelano l’ambiente come la bici.
I 3 pilastri della loro attività sono:
🤲🏻 1. Socialità - offrire formazione professionalizzante per i corrieri e garanzia di rispetto dei diritti lavorativi.
🚲2. Sostenibilità - utilizzare esclusivamente ciclopici per il servizio di consegna a domicilio
🥬 3. Solidarietà - partecipare a progetti di recupero del cibo
Questo è il sito internet di SoDe ➡️ https://www.so-de.it/
👵🏻 Questa intervista ci ha fatto anche riflettere su un fatto molto positivo, ovvero che anche le persone di una certa età riconoscono il bisogno di un lavoro etico, che rispetti le persone di qualsiasi origine e l’ambiente.